Programma per la trasparenza e l’integrità

atto pubblicato il 01/03/2016

OGGETTO

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabili per la trasparenza  dell’A.P.S.P. è il Direttore Amministrativo, dott. Matteo Radoani, nominato dal Presidente con proprio atto n. 2 del 29.01.2014 e ratificato dal Consiglio di Amministrazione  con proprio provvedimento n. 8 del 11 febbraio 2014.

Decreto n. 2 del 29.01.2014- Nomina responsabile della corruzione

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità contiene le principali azioni e le linee di intervento che il comune intende perseguire in tema di trasparenza.

Ai sensi dell’art. 11 del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 e della delibera n. 105/2010 della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT), tale programma è lo strumento per garantire l’attuazione del principio di trasparenza, “intesa come accessibilità totale (…), delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità”.

Visto l’art. 3, comma 2, della L.R. 02/05/2013 n. 3 con la quale si stabilisce che per gli Enti pubblici di ordinamento regionale, resta ferma l’applicazione della disciplina regionale vigente in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni fino all’adeguamento della normativa stessa, l’Amministrazione si riserva a successivo provvedimento l’adozione del Programma.

DOCUMENTI

INDIETRO